Aiuto

Visualizza le nostre FAQ o contattaci per assistenza.

Domande Frequenti

Come mi registro e inizio a fare offerte?

Non potrebbe essere più facile. Innanzitutto, accedi o crea un account Apex Auctions. Una volta fatto ciò, vai all'asta o all'oggetto che ti interessa e fai clic su "Registrati per questa vendita". Compila le informazioni richieste e accetta i nostri termini e condizioni, quindi fai clic su "Registrati" per inviare la tua richiesta di approvazione.

Si prega di notare che tutte le registrazioni vengono verificate manualmente solo durante l'orario di apertura degli uffici. Si prega di completare questo processo con largo anticipo rispetto alla fine di un'asta per evitare delusioni. In alcuni casi potremmo aver bisogno di ulteriori informazioni e/o di un deposito rimborsabile.

Come mi registro per il Marketplace?

Accedi o crea un account Apex Auctions e vai all'oggetto che ti interessa. Una volta lì, fai clic sul pulsante arancione "Registrati". Quando hai completato il modulo di registrazione e accettato i nostri termini e condizioni, fai clic su "Registrati" per inviare la tua richiesta di approvazione. Una volta approvato, potrai automaticamente fare offerte su qualsiasi oggetto all'interno del Marketplace.

Si prega di notare che tutte le registrazioni vengono verificate manualmente solo durante l'orario di apertura degli uffici. Si prega di registrarsi con largo anticipo rispetto alla fine di un'asta per evitare delusioni. In alcuni casi potremmo aver bisogno di ulteriori informazioni e/o di un deposito rimborsabile.

Come attivo il mio account?

Attivare il tuo account è semplice. Ti verrà inviato un link di attivazione tramite email; tutto quello che devi fare è cliccare sul link che confermerà e aprirà il tuo account.

Occasionalmente le nostre email automatiche possono essere scambiate per spam, quindi assicurati di controllare la cartella spam. Se hai problemi ad attivare il tuo account, chiama il nostro ufficio e uno dei nostri amichevoli membri del personale sarà felice di aiutarti.

Cosa faccio se ho dimenticato il mio nome utente o la password?

Non preoccuparti se hai dimenticato il nome utente o la password; è una soluzione rapida. Vai alla sezione "Login" del sito e seleziona "Nome utente o password dimenticati?". Lì potrai inserire l'indirizzo email con cui ti sei registrato e ti invieremo un'email contenente il tuo nome utente e un link che ti permetterà di reimpostare la password.

Se dimentichi la password e non usi più l'indirizzo email collegato al tuo account, inviaci un'email a info@apexauctions.co.uk e comunicaci il tuo vecchio indirizzo email e possiamo aggiornarlo per te.

Non riesco a trovare quello che cerco?

Creando un account Apex Auctions, puoi scegliere di ricevere notifiche email su prossime aste contenenti gli articoli di tuo interesse. In alternativa, contattaci e parla con un membro esperto del nostro team di vendita che può trovare macchinari di qualsiasi marca e modello per te.

Sono interessato a un articolo specifico. Potete aiutarmi?

Certamente! Se sai esattamente cosa stai cercando, usa la nostra funzione "Cerca Aste" per sfogliare migliaia di articoli in varie aste in tutto il mondo.

Vorrei vedere alcune attrezzature in un'asta. Come faccio?

I giorni e gli orari di visione variano da asta a asta; consulta la sezione informazioni di vendita dell'asta in questione per maggiori informazioni. Per le visite solo su appuntamento, registrati per la vendita e successivamente invia un'email a info@apexauctions.co.uk per organizzare una visita.

Potrebbe essere necessario indossare attrezzature di sicurezza sul posto; assicurati di rispettare le norme prima di partire. Troverai tutte le informazioni necessarie nella scheda informazioni di vendita.

Qual è il limite di spesa? Influirà su quanto posso fare offerte?

No, è semplicemente una misura di sicurezza che ci permette di rilevare qualsiasi attività insolita sul tuo account. Puoi fare offerte al di sotto o al di sopra dell'importo inserito e questo non limiterà in alcun modo le tue offerte.

Ho fatto un'offerta per l'articolo sbagliato per errore. Posso fare qualcosa?

Purtroppo no, tutte le offerte sono vincolanti e non possono essere annullate. Si prega di prestare molta attenzione quando si fanno offerte e ricontrollare gli importi prima di confermare l'offerta.

In che condizioni è l'articolo?

Non possiamo commentare lo stato degli articoli elencati sul nostro sito. Invece, ti suggeriamo vivamente di organizzare una visita per vedere eventuali lotti di interesse. Tutti gli articoli sono venduti "così come sono" e non hanno garanzia; quindi, assicurati di essere soddisfatto prima di fare offerte legalmente vincolanti. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione 9 dei nostri Termini e Condizioni.

Ho vinto degli articoli. Cosa succede ora?

Congratulazioni! Gli acquirenti saranno notificati tramite fattura se la loro offerta è stata accettata.

Come posso pagare i miei articoli?

Pagare i tuoi articoli non potrebbe essere più facile. Accettiamo bonifici bancari per qualsiasi vendita, ma purtroppo non accettiamo carte di credito o assegni. Tutte le informazioni di pagamento possono essere trovate sulla tua fattura.

COME PAGARE UNA VOLTA VINTO UN ARTICOLO

Una volta che l'asta o l'articolo è chiuso, se hai avuto successo, sarai notificato tramite email. Il pagamento degli articoli vinti è dovuto immediatamente. Le fatture sono disponibili online nella sezione "Le mie fatture e pagamenti".

I metodi di pagamento che accettiamo per le vendite nel Regno Unito sono:

Bonifico Bancario

Pagamento con Carta di Debito

Per le vendite negli USA e nell'UE, richiediamo che le fatture siano pagate tramite bonifico bancario.

NOTA: NON ACCETTIAMO CARTE DI CREDITO O ASSEGNI

I fondi liberati devono essere ricevuti prima che le merci vengano rilasciate.

PAGAMENTO DELL'IMPOSTA SULLE VENDITE

L'imposta sulle vendite è pagabile al tasso vigente su tutte le merci acquistate. Per le vendite effettuate fuori dal Regno Unito, l'IVA viene addebitata sia sul prezzo di martello che sulla commissione dell'acquirente. Se le merci vengono successivamente rimosse o esportate fuori dal Regno Unito, l'IVA può essere rimborsata sul prezzo di martello a condizione che venga fornita una prova sufficiente dell'esportazione ad Apex. Questo si applica solo alle merci che hanno lasciato il Regno Unito entro tre mesi dalla data dell'asta.

Devo pagare l'imposta sulle vendite?

Dipende. L'imposta sulle vendite è pagabile al tasso vigente su tutte le merci acquistate. Per le vendite effettuate fuori dal Regno Unito, l'IVA viene addebitata sul prezzo di martello, sulla commissione dell'acquirente e su qualsiasi spesa aggiuntiva. Tuttavia, se le merci lasciano il Regno Unito, l'IVA può essere rimborsata sul prezzo di martello; fornisci la prova dell'esportazione e possiamo esaminare la questione per te.

Ho pagato le mie fatture; come raccolgo i miei articoli?

Il nostro personale è sul posto solo per supervisionare e controllare le rimozioni; non sono autorizzati a spostare le attrezzature o ad assistere in alcun modo nella rimozione. Apex Auctions ti ringrazia per la collaborazione nell'aiutare a mantenere te stesso e gli altri al sicuro sul posto e per averci aiutato nella tempestiva rimozione delle merci dal sito.

Se prevedi di utilizzare un servizio di corriere o una linea di pallet per raccogliere i tuoi beni/lotti - Si prega di inoltrare loro i nostri Termini e Condizioni completi. Devono essere in grado di: Preparare / Disconnettere / Manipolare / Rimuovere / Imballare / Palletizzare / Sollevare / Caricare i tuoi articoli dal sito d'asta - La tua collaborazione con questo ti farà risparmiare tempo e denaro.

L'accesso sarà concesso solo agli acquirenti e ai loro appaltatori/agenti una volta che l'account è stato saldato per intero tramite fondi compensati.

L'accesso può essere negato se il ritiro non è prenotato con il Site Manager. Troverai i loro dettagli sulla tua fattura.

Informazioni complete possono essere trovate nella sezione informazioni di vendita dell'asta.

Posso rimuovere le merci da solo?

Sì, a condizione che tu o il tuo appaltatore possiate soddisfare i seguenti criteri:

Assicurazione di Responsabilità Civile

Licenze

Metodo di Lavoro Adeguato

Valutazione dei Rischi

Permessi di Lavoro

Capacità e Competenza

Ti concederemo volentieri l'accesso al sito una volta che avremo approvato tutti i documenti richiesti.

Aiutate con la disconnessione dei servizi di utilità?

Offerta Incrementale

Inserisce l'offerta successiva per l'articolo o il lotto. I valori incrementali delle offerte variano a seconda dell'articolo; queste informazioni sono visualizzate sotto il prezzo dell'offerta più alta. Dopo aver inserito l'offerta incrementale, la casella in fondo all'elenco degli articoli diventerà verde per mostrare che sei in testa. Se viene restituita una casella rossa, la tua offerta non è sufficientemente alta per superare la riserva o un altro utente ha inserito un'offerta automatica sul lotto.

Offerta Automatica

Ti permette di inserire il prezzo massimo che sei disposto a pagare per l'articolo. Il software d'asta farà offerte automaticamente per tuo conto fino a tale importo man mano che altri utenti fanno offerte. Ottimo se stai facendo offerte su più lotti nella stessa asta.

Fare un'Offerta

Alcuni lotti sono elencati con un pulsante "fare un'offerta". Questo significa che hai l'opportunità di acquistare l'articolo prima dell'asta. Miriamo a elaborare un'offerta entro 24 ore. Se la tua offerta viene rifiutata, hai altre due possibilità (3 in totale) per fare un'offerta. Se la tua terza offerta viene rifiutata, non potrai più presentare offerte per quell'articolo. Tuttavia, potrai ancora fare offerte sull'articolo all'asta.

Alcuni venditori possono prendere in considerazione offerte su articoli che non sono stati contrassegnati con un pulsante "Fare un'Offerta". Si prega di contattare l'ufficio locale che sarà in grado di fornirti ulteriori informazioni.

Acquista Ora

I venditori hanno la possibilità di elencare i loro articoli in vendita a un prezzo concordato. Il prezzo elencato è visualizzato sul lotto, ad esempio "Acquista Ora £1000". Per acquistare l'articolo, fai semplicemente clic sul pulsante una volta effettuato l'accesso. Dopo aver confermato il tuo acquisto, l'articolo sarà contrassegnato come venduto sul sito e riceverai un'email con i dettagli della transazione.

Raccolta

Comprendiamo quanto possa essere stressante e complicata la rimozione delle merci da un sito. Ci sforziamo di rendere questo processo il più semplice possibile per i clienti suggerendo una rete di appaltatori nei settori della spedizione e della rimozione.

Si prega di consultare la sezione fornitori di servizi per un elenco completo degli appaltatori.

La rimozione degli articoli è esclusivamente responsabilità dell'acquirente e/o di coloro che raccolgono per suo conto.

APPALTATORI SUGGERITI

Tutti gli appaltatori suggeriti sono stati verificati per garantire che operino nel rispetto delle normative vigenti in materia di salute e sicurezza e possano soddisfare pienamente i seguenti criteri:

  • Assicurazione di Responsabilità Civile
  • Licenze
  • Metodo di Lavoro Adeguato
  • Valutazione dei Rischi
  • Permessi di Lavoro
  • Capacità e Competenza

Si prega di consultare la sezione fornitori di servizi per un elenco completo degli appaltatori.

RIMOZIONE AUTONOMA

A causa della normativa in materia di salute e sicurezza, richiediamo che tu o il tuo appaltatore soddisfiate tutti i criteri che applichiamo ai nostri appaltatori suggeriti (vedi sopra).

L'accesso al sito non sarà consentito fino a quando tutta la documentazione necessaria non sarà stata completata e approvata da noi.

Problemi di Accesso?

ATTIVAZIONE DEL TUO ACCOUNT

Durante la creazione di un account, dovrai attivare il tuo account per confermare che l'indirizzo email inserito è corretto. Per fare ciò, ti verrà inviata un'email di attivazione contenente un link. Clicca sul link in questa email per confermare di averla ricevuta.

Se non attivi il tuo account, non potrai accedere al sito web. Se riscontri problemi nell'attivare il tuo account, contatta il tuo ufficio locale.

PASSWORD DIMENTICATA

Se hai dimenticato la password, fai clic sul link "Nome utente o password dimenticati?" dalla pagina di accesso.

Inserisci l'indirizzo email con cui ti sei registrato e fai clic su "Invia Email". Riceverai quindi un link tramite email entro pochi minuti. Clicca su questo link per cambiare la password, quindi accedi utilizzando il tuo nome utente e la nuova password.

Se hai dimenticato la password e l'email con cui ti sei registrato non è più in uso, contattaci e informaci del tuo nome utente e del tuo vecchio indirizzo email.

NOME UTENTE DIMENTICATO

Se hai dimenticato il tuo nome utente, fai clic su...

NOTA:

Si prega di notare che occasionalmente le email automatiche che inviamo possono essere identificate come spam. Questo è al di fuori del nostro controllo e ti consigliamo di controllare la cartella spam se non ricevi la tua email entro breve tempo.

Ho problemi a fare offerte, cosa devo fare?

Ci dispiace sapere che stai riscontrando problemi.

Potrebbe dipendere dal tuo browser internet. Il nostro sito non supporta le prime versioni di Microsoft Edge o le prime versioni di Mozilla Firefox. Se stai usando uno di questi, potrai ancora visualizzare le aste, ma il sistema di offerta potrebbe non funzionare correttamente. Tuttavia, è facile da risolvere! Fai semplicemente clic su uno dei link sottostanti per aggiornare il tuo browser.Clicca qui per aggiornare il tuo browser

Clicca qui per aggiornare il tuo browser Chrome

Clicca qui per aggiornare il tuo browser Microsoft Edge

Clicca qui per aggiornare il tuo browser Firefox

Se non è un problema di browser, potrebbe essere che il tuo JavaScript sia disattivato. Puoi attivarlo aprendo il menu strumenti nel tuo browser.

Infine, se non è né l'uno né l'altro, potrebbe essere che i tuoi cookie siano disattivati e il nostro sito ha bisogno che questi siano accettati per funzionare! Attivali aprendo il menu strumenti nel tuo browser.

Offerta Prolungata

COS'È L'OFFERTA PROLUNGATA?

L'offerta prolungata si verifica se viene effettuata un'offerta su un articolo negli ultimi 10 minuti della vendita. Quando viene effettuata l'offerta, l'ora di fine si estenderà di altri 10 minuti. Ulteriori offerte non estenderanno l'ora di fine a meno che non vengano effettuate negli ultimi 10 minuti.

PERCHÉ USIAMO L'OFFERTA PROLUNGATA?

Come funziona l'offerta automatica?

Quando effettui un'offerta automatica, inserisci l'importo massimo che sei disposto a pagare per l'articolo. Gli altri offerenti non conoscono il valore della tua offerta automatica, ma ti viene mostrata tutto il tempo. Man mano che le offerte continuano, il sistema aumenterà automaticamente la tua offerta man mano che altri offrono contro di te fino al tuo importo massimo. Ciò garantisce che tu rimanga l'offerta più alta fino al tuo importo massimo. Se un altro offerente inserisce un'offerta automatica più alta o l'importo attuale dell'offerta supera la tua offerta automatica, la casella del lotto indicherà chiaramente che, sebbene la tua offerta sia stata accettata, sei stato superato.

  • NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCHI?

    Hai ancora delle domande? Contatta il team oggi stesso.

  • VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE NOSTRE ULTIME ASTE?

    Iscriviti ai nostri avvisi